Ne deduco, ma forse sbaglio, qualcuno mi correggerà, che il participio passato di manutenere sia manutenuto, e non manutentato, . Coniugazione del verbo manutenere. Verbi Italiani: la coniugazione dei verbi italiani regolari e irregolari! Modo indicativo, tempi presente, passato prossimo, passato remoto imperfetto e futuro.
Participio passato : manutenuto.
Forse si potrebbe dire MANUTENZIONATO, in quanto sinonimo di manutenere è MANUTENZIONARE. TENTATO è il participio passato di. Curare la manutenzione di un impianto, di una. Se vuoi trovare velocemente testi e frasi con il verbo manutenere utilizza il seguente motore di ricerca : . Mi sembra inutile e complicato senza motivo . Definizione e significato di manutenzionare. Nuvola kdict glass.
Ne sento di tutte: manutentare, manutenere.
Parole e giochi di parole it. Questo tipo di verbi (transitivo parziale) nella forma attiva può avere come oggetto, solo cose, . Ci sono parole di dieci lettere inizia con MANUTE: MANUTENERE MANUTENETE. Ne ho trovato uno che invece ha un bel participio passato (imbevuto) e un.
No, manutenere è una forma derivata di mantenere, entrato di. Argomenti di approfondimento. Manutentare, Manutenere. Il participio passato è mantenuto.
Sinonimi e contrari di mantenere (tenere, conservare, salvaguardare, difendere,). Grammatica Con i verbi transitivi si può usare il participio passato per formare una frase. Osserviamo invece come si comporta il participio passato di venire, verbo irregolare. La forma corretta è . Indicativo presente. Maggiori informazioni.
Tali forme prendono la radice dalla forma di prima persona del presente. Ecco perché non ha senso parlare di segreto massonico.
Gli “atti collegiali” vengono adottati da una pluralità di soggetti costituiti in. Va usato il participio passato ! Rivoluzione = participio passato di “revolvere”, volgere indietro,. Mancanti: participio passato MANTENERE - Significato e sinonimi di mantenere nel. CONIUGAZIONE DEL VERBO MANTENERE.
FIX: riparare, aggiustare manutenere. INDICATIVO Presente Passato prossimo io sono tu sei egli è noi siamo voi siete essi. Passato essere stato PARTICIPIO Presente ente Passato stato GERUNDIO. Presente — dì, di dica diciamo dite dicano INFINITO Presente dire Passato.
Il significato delle regole di formazione di parole. DISC, come un derivato da un antico (e non più attuale) manutenere. Di conseguenza cattivo è passato ad esprimere “contrario alla legge morale”. In passato il sovrascrivere le tracce della storia con edifici di nuova costruzione era.
La parola recinto – forma sostantivale dal participio passato del verbo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.